Americani a Firenze è il primo catalogo d’arte in ebook

In occasione della mostra "Americani a Firenze", verrà presentato il primo catalogo d'arte in formato e-book per iPad

Inserita da il 27 maggio 2012

Libri: Americani a Firenze è il primo catalogo d'arte in e-bookIn occasione della mostra Americani a Firenze, in corso fino al 15 luglio a Palazzo Strozzi e a cura di Francesca Bardazzi e Carlo Sisi, Marsilio Editori e Fondazione Palazzo Strozzi presentano il primo catalogo d’arte in ebook per iPad.
È, infatti, disponibile nell’iBookstore di Apple, l’e-book Americani a Firenze, un modo nuovo per vivere l’esperienza della mostra comodamente dal proprio iPad.
Un solo e-book, tanti percorsi di lettura, diversi modi di scoprire l’arte.
Lo specialista si soffermerà sui saggi, l’appassionato sceglierà di godersi le opere in mostra sfogliando il catalogo ad alta definizione, il lettore più smaliziato con le nuove tecnologie salterà da una sezione all’altra, soddisfacendo di volta in volta interessi e curiosità.
Cinque saggi, 180 illustrazioni a colori e in bianco e nero, 41 biografie degli artisti e delle opere in mostra permettono di rivivere in modo interattivo l’intenso rapporto dei pittori impressionisti americani con l’Italia, e in particolare con Firenze, tra la metà dell’Ottocento e l’inizio del Novecento.
L’ebook è in promozione fino al 31 maggio al prezzo lancio di 0,99 euro.