Arriva iTunes Match: la tua musica raggiungibile ovunque

Sbarca anche in Italia la tecnologia iTunes Match, implementato con iCloud, permette di raggiungere le proprie playlist grazie solo ad una connessione ad internet

Inserita da il 3 maggio 2012

Apple Inc. LogoLa Apple colpisce ancora: arriva anche in Italia iTunes Match, la tecnologia Apple attraverso la quale è possibile conservare le proprie playlist a distanza. Basta una connessione a internet ed il gioco è fatto.
Ecco la descrizione della Apple di iTunes Match (disponibile a questo indirizzo: http://www.apple.com/it/itunes/itunes-match/): “Con iTunes nella nuvola la musica che acquisti su iTunes Store appare automaticamente su tutti i tuoi dispositivi. E per i brani che non hai comprato su iTunes, c’è iTunes Match: è una funzione di iTunes sul computer e dell’app Musica sui dispositivi iOS che ti permette di conservare su iCloud la tua intera raccolta musicale, incluse le canzoni importate da CD o acquistate altrove. Una volta archiviata in iCloud, la musica è a tua disposizione su tutti i tuoi dispositivi. Così puoi godertela dove vuoi, quando vuoi, dal tuo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC, e anche dall’Apple TV.”
La tecnologia è la nuova frontiera per gli appassionati di musica. L’unica pecca è l’abbonamento di €24,99 l’anno. Ma per neanche €2 al mese, chi rinuncerebbe alla possibilità di collegarsi ovunque alla propria musica, che inevitabilmente ti riporta a casa, se tiene bene gli occhi chiusi e la musica è quella giusta? Insomma, sembra che la Mela abbia vinto ancora, conquistandosi un ennesimo primato nell’avanzamento tecnologico (o quantomeno nella diffusione di uno strumento che potenzialmente già esisteva per i più appassionati). Il prossimo passo sarà davvero la macchinetta del caffè integrata nei dispositivi? Vedremo.