Dai più piccoli ai più grandi, un viaggio alla scoperta del mondo sottomarino

Fotografie in mostra al Museo civico di zoologia di Roma fino al 31 luglio

Inserita da il 15 maggio 2012

L’affascinante mondo sottomarino è in mostra a Roma. Splendide creature di varie dimensioni, squali, cavallucci marini, meduse, corallo, e tutto quello che i misteriosi fondali sottomarini ospitano sono i protagonisti di una mostra fotografica dal titolo: ”Dai più piccoli ai più grandi” presso il Museo civico di zoologia della Capitale.

L’evento si presenta come un’occasione per scoprire, attraverso un’ideale immersione nel blu dei mari di tutto il mondo, quali straordinarie creature possano nascondersi tra i fondali. Il fotografo Alberto Muro Pelliconi, specializzato in fotografia subacquea, ha colto con il suo obiettivo le meraviglie dei mari.  In questi ambienti così complessi anche organismi difficilmente visibili a occhio nudo, come i piccolissimi cavallucci marini che nuotano in mezzo ai coralli molli, non sfuggono all’obiettivo del fotografo.

E’ attraverso le immagini di questo meraviglioso spettacolo che la natura offre a tutti quelli che si avventurano negli abissi marini che il fotografo vuole trasmettere agli altri quelle emozioni che ha vissuto nel riprendere le straordinarie creature marine in cui si è imbattuto durante le sue immersioni.

La mostra si potrà visitare fino al 31 luglio.