Energy Professional Network presenta la relazione annuale a Solarexpo l’11 Maggio

Tra le novità introdotte nel 2011 la "sezione junior" dedicata ai giovani che intendono specializzarsi nelle energie rinnovabili

Inserita da il 7 maggio 2012

E’ stata scelta la fiera Solarexpo per presentare le attività svolte, le novità e i risultati ottenuti durante il 2011 e l’inizio del 2012 da Energy Professional Network – la grande Rete dei Professionisti dell’Energia, partner dell’evento. L’11 maggio dalle ore 14.30 alle 18 presso la Sala Respighi l’Ing. Simone Malacrida vice direttore dell’Associazione italiana per la ricerca, consulente energetico e coordinatore del Comitato Strategia e Sviluppo di Energy Professional Network presenterà la relazione annuale di EPN soffermandosi sulle attività svolte dalla Rete, gli eventi che l’hanno vista protagonista e le novità apportate al regolamento e agli ingressi dei nuovi professionisti dell’energia chiamati a collaborare sinergicamente al fine di rendere ancora più efficace la pianificazione strategica nel settore delle energie rinnovabili.

Verranno, inoltre, ribaditi gli obiettivi del network che si pone come strumento di certificazione della professionalità energetica presso le imprese e gli enti pubblici per garantire ai professionisti che ne fanno parte, e a coloro che entreranno, il riconoscimento come soggetti in grado di offrire le più qualificate risposte alle necessità dei committenti.

Tra le novità introdotte nel 2011 la “sezione junior” dedicata ai giovani che hanno scelto un percorso formativo rivolto alla specializzazione nelle energie rinnovabili e che rappresentano una fucina di idee e progetti “sostenibili” per il futuro.

Una delle iniziative di maggior prestigio del 2011 di cui si discuterà è senz’altro EPN Awards un evento targato Energy Professional Network grazie al quale sono state premiate le migliori tesi legate all’efficienza energetica e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il progetto ha riguardato tutti i laureati delle Facoltà di Architettura e Ingegneria che hanno realizzato il proprio lavoro di tesi a partire dall’anno 2005. Per garantire ai membri della rete un aggiornamento qualificato e costante il Comitato Scientifico di Energy Professional Network ha istituito un sistema di crediti attraverso i quali gli aderenti potranno, rispetto agli ambiti di competenza, acquisire maggiore competitività e autorevolezza.

L’appuntamento per assistere alla relazione annuale di EPN è venerdì 11 maggio presso SOLAREXPO a Verona dalle ore 14.30 alle 18 nella Sala Respighi.


Energy Professional Network