La Coppa America arriva a Venezia

Questa mattina all'Arsenale la cerimonia di inaugurazione

Dopo la tappa napoletana, sono partite ufficialmente, con una toccante cerimonia di inaugurazione all’Arsenale, le World Series della Coppa America di vela, a Venezia. Il bacino di San Marco e il tratto di mare al largo del Lido come teatro delle sfide, lo storico Arsenale come cuore pulsante della ‘macchina’ organizzativa. Uno spettacolo dal sapore unico intratterrà un pubblico di appassionati e curiosi per una settimana circa con un mix di storia e arte millenaria.

In occasione dell’evento Venezia ha registrato un pienone da record. Si parla di un trend da +4% nelle presenze turistiche con circa 600mila persone previste nel solo centro storico. Insomma, un maggio caldissimo sulla laguna, all’insegna delle gare e del bel tempo.

Iain Murray, l’Ad delle World Series della Coppa America, ne è certo: le immagini dei catamarani AC45 che battagliano nel bacino di San Marco,  faranno il giro del mondo. “Assisteremo alla competizione più estrema mai vista in Coppa America o in altre competizioni” ha promesso l’australiano Murray.

La più importante competizione velica si fermerà nell’affascinante città di Venezia dal 12 al 20 maggio.

Inserita da il 12 maggio 2012