Home Università Bandi & Gare Master universitario di primo livello in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale

Master universitario di primo livello in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale

La scadenza del bando per il Master universitario di primo livello in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale è prevista per il 2 giugno

107
CONDIVIDI

Vi piacerebbe imparare a coltivare la vite, a preparare il vino e ad occuparsi della sua commercializzazione? Tutto questo senza un’adeguata preparazione potrebbe risultare un po’ difficile da realizzare. L’evoluzione della lunga filiera uva-vino necessita sempre più di una specializzazione.

E’ per questo motivo che  la Facoltà di Agraria attiva la IV^ edizione del corso di Master universitario di primo livello in “Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale” di Piacenza, coordinato dall’Ecole Supérieure d’Agriculture (ESA) d’Angers e totalmente gestito per la parte amministrativa dal medesimo Ente; il master partecipa al programma finanziato dall’UE.

Gli studenti che intendono partecipare devono obbligatoriamente iscriversi all’International Master of Science Erasmus Mundus Vintage.
Per ottenere il titolo di “Master internazionale di I livello VEEI”, lo studente deve obbligatoriamente svolgere il progetto professionale finale sotto la supervisione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. La scadenza del bando è prevista per il 2 giugno 2012.