Master universitario di primo livello in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale

La scadenza del bando è prevista per il 2 giugno 2012

Vi piacerebbe imparare a coltivare la vite, a preparare il vino e ad occuparsi della sua commercializzazione? Tutto questo senza un’adeguata preparazione potrebbe risultare un pò difficile da realizzare. L’evoluzione della lunga filiera uva-vino necessita sempre più di una specializzazione.

E’ per questo motivo che  la Facoltà di Agraria attiva la IV^ edizione del corso di Master universitario di primo livello in “Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale” di Piacenza, coordinato dall’Ecole Supérieure d’Agriculture (ESA) d’Angers e totalmente gestito per la parte amministativa dal medesimo Ente; il master partecipa al programma finanziato dall’UE.

Gli studenti che intendono partecipare devono obbligatoriamente iscriversi all’International Master of Science Erasmus Mundus Vintage.
Per ottenere il titolo di “Master internazionale di I livello VEEI”, lo studente deve obbligatoriamente svolgere il progetto professionale finale sotto la supervisione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

La scadenza del bando è prevista per il 2 giugno 2012.

Inserita da il 22 maggio 2012