Napoli, allarme bomba alla Galleria Umberto I

Pare sia abitudine diffusa usare le cassettiere della Galleria Umberto come luogo di custodia anche da chi non deve andare in banca

Inserita da il 23 maggio 2012

allarme bombaPanico alla Galleria Umberto di Napoli, dove stamani la filiale del Monte dei Paschi è stata vittima di un allarme bomba. La polizia si è precipitata sul posto dopo la segnalazione di strani oggetti abbandonati nelle cassettiere chiuse a chiave che, all’esterno degli uffici, consentono ai clienti di lasciare fuori gli oggetti metallici.
Pare sia abitudine diffusa usare le cassettiere della Galleria Umberto I come luogo di custodia anche da chi non deve andare in banca ma, magari, va a correre. E pare che sia andata proprio così anche questa volta: “Anch’io lo faccio spesso” riferisce uno dei curiosi. “Troppo comodo poter lasciare il portafogli al sicuro e recuperarlo quando serve. Ma, con i tempi che corrono, le immagini delle telecamere a circuito chuso che mostrano una persona usare la cassettiera e poi allontanarsi, magari di corsa, rischia, giustamente, di far saltare i nervi”.