Pallanuoto, il Posillipo fa suo il terzo posto

I rossoverdi vincono anche gara 2 dello spareggio contro Savona e chiudono il campionato in terza posizione

Vittoria senza particolari affanni per i padroni di casa del Posillipo che si aggiudicano anche gara 2 di questa finalina play off e conquistano il terzo posto nella classifica generale del campionato.

Rossoverdi subito in vantaggio con Gallo che sfrutta la prima superiorità concessa per fallo di Damonte a meno di un minuto dall’inizio dell’incontro. Replicano Saccoia e Minguell ancora con l’uomo in più portando a più tre il vantaggio dei napoletani; accorcia le distanze allo scadere del tempo il capitano biancorosso Mistrangelo.

La seconda frazione è certamente più vivace della prima, non fosse altro per i tanti gol realizzati con gli ospiti che provano a riportarsi in scia con le reti di Petrovic, Rizzo e una doppietta di Bianco, ma le reti di Bertoli, Perez, Baraldi e Paskovic (su rigore) consentono ai padroni di casa di arrivare al giro di boa di metà match ancora in vantaggio di due reti. Nelle ultime due frazioni poche emozioni e poche azioni degne di nota con le reti realizzate da Paskovice e Fulcheris al sesto minuto del terzo tempo e quelle ancora di Fulcheris e Perez nel quarto.

La dichiarazione di Silipo a fine gara: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissato. Ora è tempo di pensare al futuro. Prima dell’incontro ho comunicato alla squadra ed al presidente Caiazzo la mia decisione di lasciare la panchina rossoverde. Considerato l’ottimo rapporto che ho con il presidente e con la dirigenza, e l’affetto che mi lega alla società rossoverde, resto comunque a disposizione. Sono soddisfatto di lasciare con un bilancio della stagione sicuramente positivo; infatti, al di la del terzo posto conquistato stasera, non si deve dimenticare che siamo usciti dall’Euro Cup perdendo di uno con il Savona che poi ha vinto la coppa, così come abbiamo perso la possibilità di giocarci la finale di Coppa Italia sconfitti sempre di uno dal Brescia vincitore del torneo”.

“L’allenatore mi ha comunicato la sua decisione prima della partita. – ha dichiarato il presidente CaiazzoNe prendo atto. Adesso, dopo una breve pausa, programmeremo il futuro della squadra”.

Tabellino:
CN Posillipo vs RN Savona 9 – 7

CN Posillipo: Antonino, Perez2, Paskovic 2 (1R), Buonocore, Mattiello, Bertoli 1, Renzuto, Gallo 1, Minguell 1, Calcaterra, Baraldi 1, Saccoia 1, Negri – Allenatore Carlo Silipo
Carisa Savona: Volarevic, Alesiani, Damonte, Petrovic 1, Colombo, Rizzo 1, Janovic, Angelini, Bianco G. 2, Mistrangelo 1, Fulcheris 2, Fiorentini, Zerilli – Allenatore Andrea Pisano
Arbitri: Attilio Paoletti di Roma e Dante Saeli di Mestre – delegato FIN Rotunno
Parziali: 3-1, 4-4, 1-1, 1-1

CN Posillipo

Inserita da il 20 maggio 2012