Visual Merchandising sulle navi MSC Crociere

Corso di Visual Merchandising per i futuri scenografi dei punti vendita durante una crociera MSC Crociere

Inserita da il 26 maggio 2012

Factory School by Boscolo srl, dal 21 al 28 ottobre 2012 sulla Nave MSC FANTASIA (imbarco e sbarco a Genova), in collaborazione con MSC Crociere, organizza la XXI edizione del corso di Visual Merchandising.

Il Visual merchandiser è un consulente d’immagine specializzato nell’allestimento di punti vendita. È un professionista capace di organizzare i prodotti nelle vetrine e negli scaffali, rendendoli attraenti e orientando le scelte dei clienti.
Il corso è un percorso privilegiato per giovani creativi appassionati di moda, immagine e arredamento, seriamente orientati a diventare esperti nella cura dell’immagine dei punti vendita.
Grazie alla didattica che integra moduli teorici e pratici, gli allievi del Corso di Visual Merchandising imparano le conoscenze fondamentali della professione e le applicano sul campo con esercitazioni pratiche in cui allestiscono negozi, vetrine, corner e spazi espositivi.
Il percorso di formazione è completato da visite guidate dai docenti a negozi, centri commerciali, strade dello shopping, ambienti ed edifici della moda.

Tutte le attività pratiche sono realizzate in collaborazione con alcune importanti aziende, tra cui La Rinascente e Valentino Fashion Group.
Un servizio di Orientamento e Placement Stage accompagna, alla fine del corso, gli allievi nella ricerca di opportunità di lavoro e stage in aziende in cerca di Visual Merchandiser.

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione. Crociera, completa di vitto e alloggio GRATIS