Home Varie Eventi Al via la 3a edizione del Musicasoria Festival. Padrino della serata Peppino...

Al via la 3a edizione del Musicasoria Festival. Padrino della serata Peppino di Capri

55
CONDIVIDI

 Sabato 30 giugno alle ore 20.30 dal Palacasoria ( via Michelangelo – Casoria – Napoli) prende il via la terza edizione del Musicasoria Festival. Il concorso, diretto artisticamente e musicalmente dal M° Vincenzo Sorrentino, è condotto da Gaetano Gaudiero, che è anche regista della kermesse, e da Rosa Baiano del GF11, che per l’occasione vestirà gli abiti “provocatori” dello stilista-artista Gianni Molaro.

Padrino della serata sarà Peppino di Capri. Ospite internazionale: Kelly Joyce, la cantante parigina di “Vivre la vie”, e di tanti altri successi, che presenterà il suo nuovo singolo. In più, al Musicasoria Festival numerosi ospiti a sorpresa.

In giuria: Barbara Buonaiuto dell’orchestra italiana di Renzo Arbore; il responsabile etichetta della Universal Music; il produttore discografico Ivan Russo e alcuni tenori del teatro San Carlo di Napoli.

A concorrere, saranno quindici finalisti selezionati nei precedenti provini, che canteranno pezzi editi in italiano e in inglese accompagnati dall’orchestra dal vivo diretta dal M° Vincenzo Sorrentino. Si tratta di talenti, alcuni dei quali anche in finale nei casting di X Factor ed Io Canto, provenienti dalle regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Il vincitore, oltre ad essere segnalato alle major discografiche presenti, vincerà una crociera nel mediterraneo di MSC CROCIERE.

Il festival, ha il Patrocinio del Comune di Casoria, ed è stato fortemente voluto dall’ Assessora Luisa Marro, da sempre vicina ai giovani. Momento importante della serata sarà il messaggio a favore dell’arte e della cultura in generale, che i partecipanti del Musicasoria Festival lanceranno. Ognuno di essi, ha idealmente adottato un’opera del museo di arte contemporanea CAM di Casoria, e prima dell’esibizione tale opera sarà mostrata sul ledwall del palco.

Il CAM di Casoria, diretto da Antonio Manfredi , è stato spesso oggetto di attenzione dei media nazionali e non solo, per varie forme di protesta tra cui quella estrema di aver dato fuoco ad alcune delle opere esposte nel museo stesso , per opporsi al rischio chiusura e all’indifferenza delle istituzioni.

L’ingresso al Musicasoria Festival è gratuito e possibile dalle ore 19.00.

Il festival andrà in onda su Tele A canale 18 del digitale terrestre e Sky 901 martedi 3 luglio alle 20.30. Saranno presenti anche le telecamere di RAI NEWS.

 

Musicasoria Festival