Attività fisica come sano stile di vita e prevenzione delle patologie multifattoriali

Perseguire obiettivi finalizzati alla solidarietà sociale a favore dell’individuo e del nucleo familiare

Associazione Karmakla“Chiedere aiuto non è segno di debolezza ma di forza, coraggio e desiderio di prendersi cura di sé”. Parte da quest’affermazione il progetto senza scopo di lucro dell’Associazione di volontariato Karmakla di Airola che, per perseguire obiettivi finalizzati alla solidarietà sociale a favore dell’individuo e del nucleo familiare, ha promosso un interessante momento.

Il sodalizio caudino, infatti, con il patrocinio del Comune di Airola e del Panathlon International Valle Caudina, ha organizzato un incontro-dibattito su “L’attività fisica come sano stile di vita e strategia di prevenzione delle patologie multifattoriali”.
L’evento è in programma per sabato prossimo, 30 giugno, alle ore 18,30 nel Chiostro Palazzo Montevergine.

All’incontro, introdotto da Julia Migliore (Associazione Karmakla) e moderato dal giornalista Sandro Tacinelli, parteciperanno: Michele Napoletano (Sindaco di Airola); Pasqualino Ruggiero (Assessore alla Cultura e agli Affari Generali ed Istituzionali); Carmen De Masi (Presidente Associazione Karmakla); Nicla Crisci (Vice Presidente Associazione Karmakla); Maria Libera Falzarano (Segretario Associazione Karmakla); Salvatore Taurino (Presidente Panathlon Valle Caudina); Antonio Viola (Wellnes Metabolic Trainer); Maria Falbo (già Assessore allo Sport della Provincia di Napoli) e Marco Meli (Campione olimpico di Ginnastica Artistica).

 

L’Associazione Karmakla – ha spiegato la presidente Carmen De Masi - è una grand’opportunità per l’intera collettività. E’ nata con l’obiettivo di creare uno sportello teso a dare risposte e servizi alle famiglie in un contesto di accoglienza e relazione. Il progetto intende fornire concreto supporto rispondendo alle esigenze primarie degli individui: sostegno alla persona nella sua individualità, nelle relazioni interpersonali, di coppia, familiari, con la società, con le istituzioni. Kàrmakla si avvale di innumerevoli figure professionali competenti che, a titolo gratuito, operano per il benessere degli utenti. Al fianco di psicologi, psicoterapeuti, mediatori, sociologi, medici, ci sono anche avvocati e commercialisti per l’assistenza anche negli aspetti pratici e contingenti della vita.

 

Per info
karmakla@libero.it
0823 3412289 e 347 8065359

Associazione Karmakla

 

 

 

Inserita da il 27 giugno 2012