Brusciano: Al via la II Edizione di Cultura in Piazza. Tra gli ospiti Luca Sepe

La manifestazione patrocinata e organizzata dal Comune di Brusciano, avrà inizio nella serata di sabato 16 giugno e si concluderà domenica 17 giugno. Tanti gli artisti e ospiti musicali presenti

locandina Cultura in PiazzaBrusciano (Na) apre alla cultura.  Al via la II Edizione di “Cultura in Piazza”, che si terrà nei giorni 16 e 17 giugno. Un appuntamento organizzato in tutti i minimi dettagli dall’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Dott. Angelo Antonio Romano, in stretta sinergia con l’assessorato Pubblica Istruzione diretto dal Dott. Salvatore Rega e l’assessorato Pari Opportunità Dott.sa Maria Parrella, che ci tengono nel rimarcare la loro volontà nel portare avanti un progetto così bello e ambizioso: “Come amministrazione abbiamo voluto fortemente questo evento, in quanto riteniamo che questi momenti sono importanti per dare lustro e eccellenza al nostro territorio, che ha tanto da mostrare soprattutto sotto l’aspetto della crescita socio-culturale”. Una due giorni, all’insegna dei libri, dell’arte e dell’artigianato, il tutto nella cornice di Piazza XI Settembre che per l’occasione sarà vestita a festa e arricchita nel suo complesso dalla presenza di una ventina stands.

A rendere ancora più suggestiva la manifestazione, la partecipazione di artigiani del mondo della ceramica come Antonio Montanile, che offrirà prove pratiche del suo mestiere, l’artista Marco Fratiello fresco vincitore del premio alla Biennale Internazionale d’Arte di Roma che esporrà le sue opere, stand di gioielli, ceramiche di Capodimonte, seta di San Leucio e l’angolo delle bambole e degustazione di prodotti tipici locali. La manifestazione sarà animata dalla presenza di numerosi ospiti musicali e cabarettistici, tra tutti: Luciano Caldore, Giacomo Rizzo e Luca Sepe.

L’evento sarà aperto dalla banda locale “Accademia della Musica” diretta da Rocco Di Maiolo. Il tutto sarà intervallato da vari momenti di spettacolo, offerti dalle scuole di ballo bruscianesi, che porteranno un contributo originale, attraverso vari generi, dal flamenco ai balli latini americani, donando una visione della danza a 360°. L’evento sarà l’occasione per l’amministrazione Comunale, di premiare i ragazzi meritevoli delle scuole medie ed elementari della città, arrivati ormai alla fine del rispettivo ciclo scolastico e in particolar modo si provvederà alla premiazione della piccola redazione del giornalino New Generation, realizzato dall’Istituto “Dante Alighieri” di Brusciano, forieri del Premio “Miglior giornalino scolastico Carmine Scianguetta”.

Tanti altri ancora, i personaggi dello spettacolo in scaletta che parteciperanno alla manifestazione: i cantanti della canzone napoletana Dario Rustichelli e Antonio Buonuomo, Lucia Cassini attrice e showgirl, Gipsy Fink, il re della tammorra Marcello Colasordo, Giuseppe Gambi, Lello Beneduce, il cabarettista Nando Variale, il giornalista mediaset Fabio De Rosa e il Vice Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Domenico Falco accompagnato da Roberto Esse Direttore Responsabile di Radio Club 91 radio ufficiale dell’evento, in collaborazione con il giornale locale L’Ambasciatore. La manifestazione sarà seguita anche dalle telecamere di Eventi in Anteprima presenti sul booke Sky e Tele A. L’evento vedrà in cabina di regia nel ruolo di Direttore Artistico Angelo Iannelli, che nell’occasione presenterà il suo libro “Le Meraviglie dell’anima”: “Si è cercato di curare tutto nei minimi particolari, per un evento che si prospetta affascinante e pieno di sorprese e che vedrà la presenza di volti noti dello spettacolo e della cultura di fama nazionale”. 

 

Comune di Brusciano (Na)

 

 

Inserita da il 13 giugno 2012