Cirò Marina, botte ai bambini di un asilo

Arrestate due insegnanti

Due maestre sono finite agli arresti domiciliari perchè accusate di avere picchiato i piccoli alunni di una scuola dell’infanzia di Cirò Marina, nel crotonese. Ad inchiodare le due insegnanti sono state alcune videocamere nascoste appositamente collocate nelle classi dai carabinieri della compagnia di Cirò.

A dare il via alle indagini è stata la denuncia della mamma di una bimba di tre anni, che aveva notato i segni delle percosse sul viso della figlia. Gli episodi di violenza sui bambini registrati dalle telecamere nascoste, nei soli mesi di aprile e maggio scorsi, sono stati circa 40.

Sembra che le maestre causassero ai piccoli “continue sofferenze fisiche percuotendoli ripetutamente con reiterati colpi e umiliazioni morali, cagionando loro penose condizioni di vita e costringendoli a vivere in un clima di paura e insicurezza, che si evince dagli atteggiamenti monitorati di alcuni bambini i quali sembravano visibilmente terrorizzati al solo avvicinarsi delle insegnanti”.

Inserita da il 13 giugno 2012