Creativa, veloce, napoletana… La cucina di Mauro Improta in un corso A tutto gas!

Da "La prova del cuoco" lo chef napoletano arriva ad Ischia per un pomeriggio all'insegna della buona cucina

Imparare a cucinare che passione! Gli ingredienti necessari al raggiungimento di buoni risultati tra i fornelli sono: un pizzico di metodo, studio q.b. e una spolverata di fantasia.

Malvarosa edizioni ha avviato un ciclo di corsi di cucina tenuti dagli chef autori dei libri editi dalla casa editrice. Ad inaugurare quest’iniziativa sarà Mauro Improta, chef napoletano da molti anni facente parte del cast de “La Prova del Cuoco”, il quale nel pomeriggio di mercoledì 18 luglio terrà un corso di cucina presso l’ hotel “Zi’ Carmela” (Ischia).

Durante le tre ore in sua compagnia, i corsisti realizzeranno un “menù partenopeo”: minimo comune denominatore di ogni piatto l’assoluta attenzione per le materie prime – in gran parte provenienti dal mare – ma soprattutto quel tocco di creatività che contraddistingue ogni portata firmata da uno dei più brillanti chef della TV. Ecco i piatti che gli allievi impareranno a cucinare: cannoli croccanti con cozze su salsa di patate e porri (antipasto), scialatielli con pesce spada e caviale di melanzane (primo), perle di spigole con tagliatelle di verdure e salsa di zafferano (secondo), tortino al cuore morbido di cioccolato su crema inglese (dessert).

Al termine del corso seguirà la degustazione dei piatti preparati. Agli allievi verranno consegnati: il libro “A tutto gas” di Mauro Improta, una dispensa contenente le ricette realizzate e un diploma di partecipazione.

Info: www.malvarosaedizioni.it

info@malvarosaedizioni.it

 

Malvarosa edizioni

 

 

Inserita da il 30 giugno 2012