Giffoni Experience 2012, annunciato il calendario dei concerti

11 giorni di grandi eventi con il Neapolis Festival. Dopo Patti Smith e Caparezza, sul palco dello stadio comunale di Giffoni Valle Piana, in anteprima nazionale il 18 luglio, i DINOSAUR JR

In attesa del programma cinematografico, delle anteprime e degli ospiti nazionali e internazionali, il Giffoni Film Festival e il Neapolis Festival presentano il calendario ufficiale dei concerti in programma dal 14 al 24 luglio. Dopo Patti Smith (19 luglio) e Caparezza (17 luglio) anche i Dinosaur Jr. saliranno sul palco del più importante festival per ragazzi al mondo in un’unica data in esclusiva nazionale il 18 luglio. La band, capitanata dal chitarrista/cantante J Mascis, dal bassista/cantante Lou Barlow e dal batterista Murph, presenterà in esclusiva il nuovo album che il trio di Boston sta ultimando in queste settimane nei propri studi di registrazione. La pubblicazione del decimo album è prevista a fine agosto per i tipi della Jagjaguwar records.

Nell’ambito del festival diffuso, lo stadio comunale di Giffoni, a soli 500 metri dalla Cittadella del Cinema, sarà il luogo dove il pubblico potrà seguire con gioia le esibizioni di artisti eccezionali. Giffoni e Neapolis offriranno al pubblico un viaggio nella musica a 360 gradi. Due saranno le giornate interamente dedicate all’anima rock in pieno stile Neapolis: il 18 e 19 luglio. Sul palco si esibiranno come headliner il 18 luglio i Dinosaur Jr. Prima della band americana, il Teatro degli Orrori, AZARI&III e due gruppi selezionati dal contest Destinazione Neapolis. Il 19 luglio è la volta della sacerdotessa del rock, Patty Smith la cui esibizione sarà preceduta dalle performance di Joan as Police Woman, Is Tropical, I Used to be a Sparrow e di altre due finaliste del contest dedicato alle band emergenti.

Tra gli ospiti, confermati i Bradipos IV (14 luglio), Giardini Di Mirò (16 luglio), Tre Allegri Ragazzi Morti (16 luglio), Caparezza (17 luglio), Capone & Bungtbangt (17 luglio), Club Dogo (20 luglio), Epo (20 luglio), …A Toys Orchestra (20 luglio), Yes Daddy Yes (20 luglio). Il giorno 24 programma a sorpresa per la festa finale della 42esima edizione del Giffoni Experience. Tra i più attesi della musica italiana Pino Daniele sarà in concerto a Giffoni il 15 luglio in una tappa del suo tour nazionale “La Grande Madre”.

In pieno stile festival, Neapolis e Giffoni lanciano un’offerta culturale altamente competitiva sui costi con alcune serate gratuite. Infatti i biglietti variano dai 10 euro (Caparezza + Capone & BungtBangt) ai 15 euro (Pino Daniele) fino ai 25 euro a serata per i concerti del Neapolis il 18 e 19 luglio (abbonamento a 40 euro). Tutti i biglietti sono in prevendita sul sito www.go2.com, sui siti web del Giffoni Film Festival (www.giffoniff.it) e del Neapolis (www.neapolis.it) e nelle migliori biglietterie d’Italia.

Giffoni Film Festival

Inserita da il 22 giugno 2012