Giuliano Pisapia: la nostra priorità sono le famiglie, al primo posto tra le nostre preoccupazioni

''Le famiglie hanno la priorità nelle nostre preoccupazioni''  ha detto il sindaco di Milano rivolgendosi a Papa Benedetto XVI oggi pomeriggio in piazza Duomo

Inserita da il 1 giugno 2012

“Famiglia – ha dichiarato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia– significa amore, rispetto, solidarietà. E significa scelta, scelta di condividere un pezzo di strada. La famiglia è, in piccolo, la nostra società”. “Le famiglie – ha aggiunto - sono spesso la vera colonna del sostegno sociale dei più deboli e pagano oggi il prezzo più alto”.

“Voglio essere ottimista – ha affermato Pisapia in un altro passaggio del suo intervento durante la visita a Milano di Papa Benedetto XVI – anche se ogni giorno vedo le difficoltà e le confesso il mio dolore quando vedo il lavoro che manca, le famiglie che non arrivano alla fine del mese, donne e uomini che fanno la fila per un piatto di minestra o un pezzo di pane”. “Ci interessa anche il loro tempo - ha concluso il sindaco riferendosi sempre alle famiglie - E, come lei, penso che la domenica debba essere il loro tempo”.