Il Forum dei Giovani promuove una Tavola Rotonda sulle politiche giovanili

“Banana Republic” Perché la terra dei cachi è la terra dei cachi… NO! è il primo atto del Forum dei Giovani di Santa Maria la Carità

A Santa Maria la Carità, presso il Santa Maria Expo 2012 in Via Carrara il 7 giugno 2012 alle ore 18.00 avrà luogo una Tavola Rotonda sulle Politiche Giovanili promossa dal Forum dei Giovani di Santa Maria la Carità dal titolo: “Banana Republic” Perché la terra dei cachi è la terra dei cachi… NO!

Giovedì 7 giugno, nel corso del Santa Maria Expo 2012, si concretizza il primo atto del Forum dei Giovani di Santa Maria la Carità nell’intento di occuparsi di Politiche giovanili in nome della sua funzione di organo consultivo in materia di Amministrazione comunale.

La tavola rotonda sarà un confronto aperto, un appuntamento per avviare un proficuo dialogo sul : districare le fitte maglie del distacco e dello scetticismo per promuovere e sviluppare un modello di società che prenda atto delle esigenze dei giovani e ne metta a frutto potenzialità ed energie, partendo dal livello locale.

 

La tavola rotonda prevede i saluti istituzionali di:

• Francesco Cascone Sindaco di Santa Maria la Carità

E gli interventi di:

• Giovanni Grillo, Presidente del Forum regionale della Gioventù

• Enrico Elefante, Coordinatore del Forum dei Giovani di Santa Maria la Carità

• Nello Morandino, Presidente del Forum dei Giovani di Ercolano

• Marilisa Di Guida, Coordinatrice del Forum dei Giovani di Vico Equense

Francesco Chianese, Presidente dell’Associazione “Oltre la Diga” modererà i contributi degli aderenti all’incontro .

L’evento, concepito come starter di un circuito di iniziative future, vuole diventare segno evidente dell’incipit di una controtendenza, rispetto al progressivo e crescente allontanamento dei giovani dall’impegno e dalla partecipazione politica, manifestazione di un pensiero concreto che deve essere divulgato perché non ristagni sterile nelle menti di chi non vuole una “Banana Republic”.

 

Per contatti:  giovanismlc@altervista.org  – tel. 349.2214.808

Per maggiori informazioni sull’evento e sui partecipanti https://www.facebook.com/events/240857772693593/

 

 

 

 

Inserita da il 7 giugno 2012