Il Napoli Basketball lancia la campagna abbonamenti

Prezzi dimezzati rispetto alla precedente stagione. Legea nuovo sponsor tecnico

Inserita da il 11 giugno 2012

Con la presentazione del nuovo sponsor tecnico e della campagna abbonamenti, entra subito nel vivo la stagione 2012/2013 del Napoli Basketball. Ad affiancare la società guidata da Salvatore Calise per ciò che concerne l’abbigliamento e il materiale di gioco sarà Legea, azienda di abbigliamento, accessori e materiale tecnico per lo sport, fondata nel 1993 a Pompei da Luigi Acanfora, che in pochi anni è riuscito a portare il brand a livello mondiale. “Iniziamo l’anno col passo giusto, trovando un accordo biennale con un marchio prestigioso e noto in tutto il mondo. È di certo il primo passo di una collaborazione che sarà molto lunga, una bella avventura che speriamo porti fortuna”, dichiara Calise.

“È innanzitutto una importante sinergia tra due belle realtà del nostro territorio. Abbiamo sempre creduto in questo progetto, già lo scorso anno siamo stati vicini all’accordo”, dice il responsabile dell’area marketing di Legea, Lorenzo Grimaldi. “Finalmente ci confrontiamo con una società che vuole riportare a Napoli la pallacanestro di grande livello. Insieme ai dirigenti azzurri vogliamo creare articoli personalizzati per dare una nuova identità al club”. Il marchio ha esordito nella serie A di calcio nel 2004/2005 con il Messina, nel 2009 l’esordio in Europa League col Palermo e nel 2010 lo storico accordo con la Nord Corea che portò l’azienda ai Mondiali. Numerose anche le partnership con squadre di pallacanestro, pallavolo, ciclismo e hockey. Oggi Legea distribuisce i propri prodotti in più di 50 Paesi.

Presentata anche la campagna abbonamenti, i cui prezzi non varieranno in caso di ripescaggio in LegaDue. Si parte con il Club dei Tifosi: entro e non oltre il 30 giugno gli appassionati avranno la possibilità di entrare a farne parte pagando 55 euro, il 45% in meno dello scorso anno. Gli iscritti usufruiranno di sconti e benefit, oltre all’abbonamento per un settore interamente dedicato al Club. Dal 1 luglio via alla vendita degli abbonamenti ordinari, che costeranno 40 euro per le curve e 65 per la tribuna centrale (lo scorso anno costavano 120 e 150 euro). Gli abbonati avranno la possibilità di usufruire di sconti anche per i singoli biglietti, mentre l’ingresso “classico” per una partita di campionato costerà 5 e 8 euro. Ingresso gratuito per gli Under 12.

“Si conferma in questo modo il nostro tentativo di riportare tanti appassionati al palasport”, spiega ancora Calise. “Crediamo che questi prezzi siano alla portata di tutti. È anche un segnale che lanciamo ai tremila che ci hanno seguito contro Trento, e che speriamo possano continuare a farlo”. Sarà possibile prenotare le tessere per il Club dei Tifosi inviando una mail a: clubdeitifosi@napolibasketball.it

Napoli Basketball