Kimbra e il suo futuro da giovane promessa

Da poco uscito il suo primo album, la giovane cantante neozelandese scala veloce le vette delle classifiche

Inserita da il 13 giugno 2012

Kimbra: nuova promessa sul panorama musicaleE’ da poco uscito il suo primo disco, ma lei è già una celebrità.
Già ampiamente conosciuta nell’Occidente “che conta”, il suo duetto con Gotye nella canzone nominata al Grammy “Somebody that I used to know” l’ha resa incredibilmente famosa.
Il suo profilo dal caschetto scuro e dalle labbra carnose, sinuose sulle parole della canzone che ha conquistato la primavera di questo 2012, ha reso Kimbra la vera novità musicale – fino a questo momento, quanto meno – dell’anno.

In Australia il suo album“Vows” è uscito da settembre 2011. Negli USA è stato reso disponibile al commercio solo nel maggio 2012. La nuova release del CD contiene, oltretutto, brani inediti.

La ragazzina neozelandese che scrive canzoni dall’età di 10 anni, che per tutta la sua carriera scolastica ha sbaragliato i suoi avversari con una voce che sa essere calda ma incredibilmente acuta e fredda nei momenti di massima tensione melodica, che solamente 17enne fu scoperta dal produttore australiano Mark Richardson, a 22 anni è già paragonata a nomi come Amy Winehouse, Björk e il suo debutto non potrebbe essere stato più florido.

Una sua canzone (Good Intent) è anche finita nella colonna sonora della celebre serie televisiva “Grey’s Anatomy”; il suo nuovo singolo “Settle Down” ha più di 14 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Insomma, cresciuta a colpi di Michael Jackson e Prince, la piccola Kimbra è diventata una princ-ipessa.