Le 10 migliori squadre al mondo al GiroDonne 2012

Presenti oltre alla maglia rosa uscente Marianne Vos la campionessa del mondo Giorgia Bronzini e quella  italiana Noemi Cantele

Inserita da il 22 giugno 2012

Il meglio del meglio del ciclismo mondiale al femminile sarà a Napoli per la 23a edizione del GiroDonne. Dallo start di via Caracciolo, il prossimo 29 giugno, prenderanno il via le 16 squadre più in vista delle due ruote rosa. Non sorprendono le numerose richieste di partecipazione che hanno raggiunto come ogni anno l’organizzazione diretta da Sara Brambilla, visto che il Giro d’Italia Femminile è la corsa a tappe più lunga e prestigiosa del 2012.

Sul lungomare della splendida città partenopea troveremo in prima linea le portacolori delle prime dieci squadre dell’UCI World Ranking: Stichting Rabobank (Olanda), Specialized Lululemon (Germania), AA Drink Leontien (Olanda), GreenEdge Ais (Australia), Hitec Products Mistral Home (Norvegia), Diadora Pasta Zara (Italia), Be Pink (Italia), Faren Honda (Italia), Rusvelo (Russia) e Lotto Belisol (Belgio). Non mancherà anche una forte nazionale come quella Olandese.

Invitate inoltre cinque formazioni italiane che, per qualità delle atlete e impegno per lo sviluppo del ciclismo azzurro, hanno meritatatamente strappato il pass rosa: Giusfredi Verinlegno, MCipollini Giambenini, Vaiano Tepso, Fassa Bortolo Servetto e Michela Fanini Rox.Una starting list di prima linea, che verrà svelata a ridosso della partenza ma che per certo vedrà come già annunciato i nomi della campionessa del mondo Giorgia Bronzini (Diadora Pasta Zara), della maglia rosa uscente Marianne Vos (Rabobank) e della campionessa italiana Noemi Cantele (Be Pink).