Roma, la Sapienza: il ritorno dell’università nella scuola

Tra i progetti vi è la creazione di un gruppo di professori che possano mettere la propria esperienza a disposizione dei docenti e degli allievi delle scuole superiori di Roma e Lazio

sapienza romaGiovedì 14 giugno alle 16.30, presso la sala Odeion del museo dell’Arte classica (piazzale Aldo Moro 5, Roma), l’associazione dei docenti della Sapienza In unam Sapientiam inaugura le proprie attività con un incontro sul tema Il ritorno dell’università nella scuola.
L’associazione, istituita dalla Fondazione Roma Sapienza d’intesa con l’Ateneo, ha l’obiettivo di mantenere vivo il legame tra ex docenti, professori emeriti e la Sapienza.

Tra i progetti dell’associazione vi è la creazione di un gruppo di professori, provenienti da diversi settori disciplinari, che possano mettere la propria esperienza a disposizione dei docenti e degli allievi delle scuole superiori di Roma e Lazio.
Ai saluti del rettore Luigi Frati, del presidente della Fondazione Renato Guarini e del presidente di In unam Sapientiam Natalino Irti, seguiranno gli interventi di Mario Alì, Carlo Bernardini, Tullio De Mauro, Rita Perez, Stefano Rodotà e Alberto Oliviero.
Per aderire all’associazione è possibile utilizzare la procedura telematica presente sull’home page del sito della Fondazione.
L’ingresso è libero.

Università Sapienza di Roma