Sisma in Emilia: mercoledì grande concerto di musica da camera

La Fondazione Scuola di Musica ''Carlo e Guglielmo Andreoli'' in aiuto alla regione

La Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” è da anni organizzatrice di attività musicali per ogni età. Di grande rilievo è l’attività progettuale rivolta agli allievi disabili in collaborazione con il Servizio di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda sanitaria. La Fondazione vanta inoltre diversi gruppi musicali, dalle bande giovanili, alle orchestre di chitarra e di archi, alla classe di musica d’insieme che coinvolge ragazzi con diversi gradi di disabilità, ai cori, ai gruppi rock.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” per il finanziamento di borse di studio che consentano di proseguire l’attività didattica agli allievi colpiti dal sisma, nonostante la drammatica situazione delle loro famiglie che hanno subito danni gravi alle abitazioni e ai luoghi di lavoro.

Il concerto è reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Pier Antonio Pesci Note in Aiuto, con la quale numerosi musicisti hanno eseguito dal 2004, anno della sua costituzione, vari concerti a scopo benefico.

Inserita da il 15 giugno 2012