Un Poeta per Amico, a 18 anni dalla morte Raiuno ricorda Massimo Troisi

Sarà Enzo De Caro a condurre il programma in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli

Era il 4 giugno 1994 e a Napoli se ne andava uno dei volti più amati della sua comicità. Moriva il grande Massimo Troisi. Sono trascorsi 18 anni dalla sua scomparsa ma l’attore è ancora ricordato da molti per la sua simpatia e la sua generosità. Raiuno gli dedicherà una serata con “Un Poeta per Amico” dove  saranno artisti e amici dell’attore napoletano a ricordarlo con affetto.

Al timone del programma, in onda il prossimo 5 giugno, ci sarà Enzo Decaro, amico e compagno di viaggio artistico di Troisi fin dai tempi de “La Smorfia”. L’evento, nato da un’idea del conduttore, avrà uno stile che ricorderà quello dell’artista partenopeo: allegro, ironico e fuori dagli schemi.

Tanti amici del mondo dello spettacolo e non solo, saranno presenti alla serata, riuniti anche per dare un sostegno all’iniziativa dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo. Tra gli altri interverranno Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese e la sceneggiatrice Anna Pavignano. Ci saranno anche i contributi di Carlo Verdone, Claudio Baglioni e Massimo Ranieri.

Enzo Decaro è riuscito, inoltre, a recuperare del materiale inedito: ricordi, aneddoti, e particolari segreti di colui che sarebbe diventato uno degli attori più amati d’Italia.

 

 

 

 

 

Inserita da il 4 giugno 2012