Una settimana da ricercatore all’Università degli Studi di Milano

All'Università degli Studi di Milano la premiazione dei primi 20 studenti classificati al concorso "Una settimana da ricercatore"

Il concorso “Una settimana da ricercatore”, indetto dal Centro CusMiBio, è dedicato a tutti gli studenti del triennio degli istituti superiori.
La premiazione, si terrà il 7 giugno alle ore 15.30 nella Sala di Rappresentanza di via Festa del Perdono 7, alla presenza del rettore dell’Università degli Studi di Milano, Enrico Decleva, del direttore dell’USR Lombardia, Giuseppe Colosio, e dell’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca del Comune di Milano, Cristina Tajani.

Lo staff del CusMiBio assegna ai vincitori uno stage di una settimana presso i laboratori di ricerca del nostro Ateneo che, insieme alla Direzione Regionale Scolastica della Lombardia, ha dato vita al Centro per diffondere la conoscenza delle Bioscienze tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, i loro insegnanti e la società nel suo complesso.
Giunto alla sua ottava edizione, il concorso si è svolto simultaneamente in Statale e presso due sedi distaccate: il liceo scientifico Spezia di Domodossola e il liceo scientifico Galileo Galilei di Catania.
La crescente diffusione delle attività del CusMiBio in molte regioni italiane facilita infatti la partecipazione di studenti anche al di fuori della Lombardia.

Per info

CusMiBio – Cinzia Grazioli e Livia Pirovano