Università degli Studi di Firenze, ScienzEstate al polo di Sesto Fiorentino

Laboratori, visite guidate e spettacolo a cura di OpenLab il 12 e il 13 giugno

Torna ScienzEstate, manifestazione organizzata al Polo scientifico e tecnologico di Sesto Fiorentino da OpenLab, servizio di divulgazione ed educazione scientifica dell’Ateneo.

Martedì 12 e mercoledì 13 giugno, dalle 19 alle 23, le sedi e i laboratori di ricerca saranno aperti al pubblico e, attraverso attività di laboratorio, presentazioni e incontri, si potrà entrare direttamente in contatto con l’affascinante mondo della ricerca avanzata.

Percorsi e iniziative sono pensati per il pubblico di tutte le età, con particolare attenzione ai più piccoli che sono invitati al polo di Sesto per “conoscere giocando”. Fra i tanti temi toccati, il clima, l’ambiente, la microbiologia quotidiana, i segreti della fisica.

Nel programma, anche una “prima”: quella della nuova conferenza-spettacolo di Luigi Dei intitolata “Da Schubert a De André: i misteri della voce in musica” (martedì 12 giugno, ore 21.15 – Dipartimento di Fisica in via G. Sansone, 1 – ingresso libero fino ad esaurimento dei posti).

Per info:

Università degli studi di Firenze