Home Università Ricerca Università degli Studi di Firenze, ScienzEstate al polo di Sesto Fiorentino

Università degli Studi di Firenze, ScienzEstate al polo di Sesto Fiorentino

Torna ScienzEstate, manifestazione organizzata al Polo scientifico e tecnologico di Sesto Fiorentino da OpenLab, servizio di divulgazione ed educazione scientifica dell’Ateneo.

Martedì 12 e mercoledì 13 giugno, dalle 19 alle 23, le sedi e i laboratori di ricerca saranno aperti al pubblico e, attraverso attività di laboratorio, presentazioni e incontri, si potrà entrare direttamente in contatto con l’affascinante mondo della ricerca avanzata.

Percorsi e iniziative sono pensati per il pubblico di tutte le età, con particolare attenzione ai più piccoli che sono invitati al polo di Sesto per “conoscere giocando”. Fra i tanti temi toccati, il clima, l’ambiente, la microbiologia quotidiana, i segreti della fisica.

Nel programma, anche una “prima”: quella della nuova conferenza-spettacolo di Luigi Dei intitolata “Da Schubert a De André: i misteri della voce in musica” (martedì 12 giugno, ore 21.15 – Dipartimento di Fisica in via G. Sansone, 1 – ingresso libero fino ad esaurimento dei posti).

Per info:

Università degli studi di Firenze