Università Federico II di Napoli: Lectio Magistralis di Joseph Rykwert

L'Università Federico II di Napoli ha organizzato tre giornate di studio con il Professore Joseph Rykwert, uno tra i protagonisti della critica e della teoria dell'architettura

Inserita da il 4 giugno 2012

Università Federico II di Napoli: Lectio Magistralis di Joseph RykwertIl Dipartimento di Progettazione Urbana e di Urbanistica della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’ambito della ricerca PRIN 2009 ‘Paesaggi dell’archeologia, regioni e città metropolitane’ ha organizzato tre giornate di studio con il Professore Joseph Rykwert, uno dei maggiori protagonisti della critica e della teoria dell’architettura. Si inizia martedì 5 giugno alle ore 16 e 30 presso l’Aula Magna Storica di Ateneo in Corso Umberto I, con una Lectio Magistralis su ‘Architettura e Archeologia’. Dopo i saluti del Prorettore Gaetano Manfredi, Ferruccio Izzo, docente di Composizione architettonica, indrodurrà l’ospite.

Il 6 giugno alle 16 e 30 nell’Aula Mario Goffredo (aula 10) a Palazzo Gravina in via Monteoliveto, 3, i docenti Benedetto Gravagnuolo e Marino Niola discuteranno su ‘La colonna danzante’ – Edizioni Scheiwiller, con l’autore. Giovedì 7 giugno alle ore 16 e 30 nell’Aula Mario Goffredo (aula 10) a Palazzo Gravina in via Monteoliveto, 3, conferenza del professor Rykwert su ‘Il corpo come politica’.

Università Federico II di Napoli