Università Suor Orsola Benincasa: Citymorphosis- Politiche culturali per città che cambiano

suor orsola benincasaIl futuro sviluppo delle città, tra crescita e ridefinizione urbana, destinazione d’uso di territori ed edifici, riqualificazione, integrazione sociale e qualità della vita per le aree più depresse, è il tema che Civita ha scelto di porre al centro del suo IX Rapporto, Citymorphosis. Ci siamo, quindi, chiesti quale ruolo e quali opportunità potrebbero venire assegnati alla Cultura in questi processi, cercando di capire se e come essa diventi, in questo terzo Millennio, un asset strategico per le Amministrazioni.
Trasferiamo le riflessioni e i risultati contenuti in questa pubblicazione agli ospiti di questo dibattito e a chi è destinato a scegliere per le sorti del proprio paese, guardando ad un futuro più responsabile nei confronti dell’attuale e delle generazioni che verranno.
L’incontro si terrà martedì 19 giugno alle ore 10,00, presso la Sala degli Angeli, via Suor Orsola 10.

Per info e prenotazioni
tel. 06.692050307