Home Nautica 52° Salone Nautico Internazionale di Genova: nuove tendenze e cultura del mare

52° Salone Nautico Internazionale di Genova: nuove tendenze e cultura del mare

Al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova un'occasione concreta di esperienza e di contatto con il mare

403
CONDIVIDI
Salone Nautico Internazionale di Genova

Edizione numero cinquantadue per il Salone Nautico Internazionale di Genova dal 6 al 14 ottobre 2012.
La rassegna, punto di riferimento mondiale per il settore, punta a coniugare sempre di più business e passione rispondendo alle necessità espresse dal mercato e dagli appassionati.
Sarà un Salone sempre più completo dal punto di vista merceologico, attento alle eccellenze della produzione, alle nuove tendenze e alla diffusione di una nautica e di una cultura del mare aperte a tutti che svilupperà un intenso programma di incontri tematici e tavole rotonde insieme a un calendario di eventi che punteranno a rendere la manifestazione, soprattutto per i più giovani, un’occasione concreta di esperienza e di contatto con il mare.

Salone Nautico GenovaDopo il successo del numero zero di “GenovaInBlu”, il programma di iniziative “fuori Salone” che anima la manifestazione rappresentando un filo diretto con la città e con il suo grande patrimonio culturale e artistico, si rafforza quest’anno per diventare uno dei punti di forza della manifestazione e del territorio.

Per rafforzare la promozione del Salone sui mercati nazionali e internazionali gli organizzatori della manifestazione, Fiera di Genova e UCINA – Confindustria Nautica, quest’anno hanno anticipato e implementato le attività, partendo proprio dalla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con un desk all’interno del grande stand dell’Agenzia In Liguria e la presentazione dei primi pacchetti turistici con destinazione Salone.
Si tratta di quattro tipologie diverse di offerta, curate da Albatravel, Incoming Liguria, Biz or Fun e I Viaggi dei Pesci rossi – Mentelocale che puntano a soddisfare le esigenze di una clientela ampia e diversificata.
I pacchetti combinano il Salone con eventi culturali, visite alla città e alle località più suggestive del territorio, itinerari gastronomici, pesca turismo, golf, wellness e shopping.

L’edizione 2011 del Salone Nautico Internazionale di Genova ha registrato la partecipazione di 1.300 espositori, 2.000 imbarcazioni di cui 450 esposte in acqua e 450 modelli esposti in anteprima, e di oltre 226mila presenze confermandosi ai vertici mondiale delle fiere di settore.
Il Salone Nautico Internazionale è associato a IFBSO – International Federation of Boat Show Organizers. Info: www.genoaboatshow.com

Fiera di Genova tel. 010.53911 – UCINA tel. 010.5769811