Al via il convegno: Sapienza in Pediatria

L'evento si terrà presso l’aula magna della Clinica pediatrica dell'Università La Sapienza di Roma

Inserita da il 3 luglio 2012

Venerdì 6 luglio, presso l’aula magna della Clinica pediatrica, si terrà un convegno dal titolo Sapienza in pediatria. Nel corso della giornata verranno presentati progetti di ricerca accettati per la pubblicazione o pubblicati di recente su una rivista con IF da parte dei gruppi di ricerca al fine di informare e creare sinergie all’interno del dipartimento di Pediatria e neuropsichiatria infantile.

Dall’esame dei contributi emerge un quadro multidisciplinare dell’attività scientifica e culturale in cui scienze di base e scienze cliniche si intrecciano in un rapporto di reciproco arricchimento. L’evento si articola in 6 sessioni di area: Neonatologica, Immuno- allergologica, Neuropsichiatrica, Cardiologica – pneumologica, Pediatrica generale e Gastroenterologica – nefrologica.

venerdì 6 Luglio 2012 ore 8.30
aula magna clinica pediatrica – dipartimento di Pediatria e neuropsichiatria infantile
viale Regina Elena 324, Roma

Salvatore Cucchiara