Ercolano, consegna contenitori per la raccolta differenziata Porta a Porta

Un’iniziativa che rientra nel progetto di bonifica e sensibilizzazione

Parte oggi la consegna a domicilio dei contenitori per la raccolta differenziata “Porta a porta” a via Trentola e via Ortola, ad Ercolano (Na).
La fornitura gratuita sarà effettuata a tutti gli utenti della zona che hanno presentato richiesta dagli operai della Multiecoplast, sotto la supervisione del vicesindaco con delega all’ambiente, Antonello Cozzolino.
Un’iniziativa che rientra nel progetto di bonifica e sensibilizzazione, realizzato in questi mesi da amministratori, funzionari e dirigenti del settore in stretta sinergia con la ditta Multiecoplast.
“Sono stati i cittadini a chiederci di aiutarli – sottolinea Antonello Cozzolino – è un bel segnale che abbiamo deciso di cogliere al volo, sulla falsa riga delle iniziative già messe in campo, nei mesi scorsi, nella zona del centro storico ed in particolare a via Pugliano. E’ un progetto che richiede molta energia, ma i risultati ci stanno dando ragione, come testimonia l’incoraggiante ascesa della percentuale di differenziazione dei rifiuti, giunta oggi al 47%. Attraverso quest’iniziativa, inoltre, verranno abolite le isole ecologiche di prossimità, al posto delle quali verranno installate panchine e lampioni. Un modo per creare minicentri di aggregazione, coltivando, al contempo, la voglia di pulizia e civiltà sbocciata in questi mesi grazie al grande contributo dei cittadini”.

 

Comune di Ercolano

 

 

Inserita da il 11 luglio 2012