Maglia della Nazionale italiana autografata e messa all’asta su e-Bay

Il ricavato andrà in beneficenza

Una vittoria memorabile quella del 1982 che vedeva la Nazionale Italiana vincere in Spagna i Mondiali di calcio. A distanza di trent’anni alcuni giocatori hanno autografato una maglia della Nazionale che è stata donata all’Associazione Lorenzo Perrone (Alp).
La maglia è stata messa all’asta su e-Bay, e il ricavato dalla vendita sarà interamente destinato a finanziare le attività dell’Associazione che si occupa della prevenzione delle malattie oncologiche e oncoematologiche.
Sulla maglia – si legge in una nota – compaiono le firme di Franco Baresi, Francesco ‘Ciccio’ Graziani, Claudio Gentile, Giancarlo Antognoni, Paolo Rossi e Giuseppe ‘Beppe’ Dossena, oltre a quelle di alcuni calciatori che hanno vestito i colori azzurri successivamente al Mondiale di Spagna, tra cui Stefano Tacconi, Roberto Mussi, Alberigo Evani e Giuseppe Giannini.
Per partecipare basta accedere alla home page di Ebay Italia (www.ebay.it) e digitare sulla striscia di ricerca le parole ‘maglia-autografata-campioni-1982′. L’asta resterà aperta fino al 12 luglio alle 22.

Inserita da il 9 luglio 2012