Pamplona, toro ferisce tre persone durante l’encierro per la festa di San Firmino

Sono quindici le persone rimaste ferite finora

Inserita da il 9 luglio 2012

Con i tre feriti di oggi è salito a quindici il bilancio dell’encierro di questo lunedì a Pamplona, in Spagna, cittá in festa per San Firmino. Nei giorni scorsi altre sei persone, tra cui una donna di 73 anni, incornata ad una gamba, sono state ricoverate in ospedale a Pamplona.
Durante i nove giorni di baldoria i tori corrono per le strade della città. Vengono lasciati liberi per circa una mezz’ora lasciando che inseguano liberamente la gente, che così si diverte cercando di evitare il toro.
Oggi, terzo giorno dei festeggiamenti, uno degli animali si è allontanato dal gruppo lungo il percorso che porta all’arena del capoluogo della Navarra. Il toro, di 545 chili, ha incornato i giovani – due inglesi ed un americano – ferendone due alle gambe, informa la Croce Rossa. Altre quattro persone hanno subito contusioni dovute a cadute.
Le manifestazioni per la festa di San Firmino, alle quali partecipano migliaia di persone che vogliono provare il loro coraggio sfidando le corna degli animali, termineranno il 14 luglio.