Home Università Bandi & Gare Selezione pubblica per un Consigliere all’Università degli Studi di Parma

Selezione pubblica per un Consigliere all’Università degli Studi di Parma

Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università degli Studi di Parma, ai sensi dell’art. 12 del Codice Etico e per la tutela della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori, delle studentesse e degli studenti, emanato con D.R. n. 507 del 25 luglio 2011, necessita per il triennio 2012-2015 di un Consigliere/a di fiducia, a cui affidare l’incarico di fornire consulenza ed assistenza a coloro che sono oggetto di molestie e/o discriminazioni.

E’ indetta, pertanto, una selezione pubblica, mediante procedura comparativa per titoli, rivolta a professionisti esterni all’Università di Parma ed in possesso dei seguenti requisiti:

· Laurea in Giurisprudenza o Psicologia

· Pluriennale esperienza come Consigliera/e di fiducia preferibilmente presso Enti pubblici

· Certificata formazione inerente l’incarico da ricoprire

L’ammontare del compenso è pari a 8.800,00 euro comprensivi degli oneri di legge e di ogni qualsivoglia spesa sostenuta durante l’esecuzione dell’incarico.

La prestazione dovrà svolgersi presso la sede del CUG almeno per un giorno al mese. Negli altri giorni è richiesta la reperibilità tramite consulenza telefonica e/o via mail.

Solo per esigenze particolari, su richiesta del GUG o dell’Amministrazione, potrà essere richiesta la presenza in Ateneo anche in altri giorni.

La selezione delle candidature pervenute sarà svolta dai componenti del CUG, tramite valutazione dei titoli professionali e culturali indicati nei curriculum vitae.
Il nominativo del candidato ritenuto più idoneo verrà proposto al Magnifico Rettore per la nomina ufficiale.

I candidati interessati dovranno inviare entro 10 giorni dalla data di pubblicazione sul sito web dell’Ateneo un dettagliato curriculum vitae, formativo e professionale, dal quale risulti il possesso dei requisiti e delle competenze richieste per lo svolgimento dell’incarico.

I curriculum vitae dovranno essere consegnati a mano (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17) o inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro le ore 12.00 del 12 luglio 2012, al:

Comitato Unico di Garanzia – Università di Parma
c/o Servizio Archivio e Protocollo Corrente
Sede Centrale – via Università n. 12 (terzo piano) – 43121 Parma

Per le domande spedite a mezzo raccomandata non farà fede il timbro postale.

Ogni altra modalità di consegna comporterà l’esclusione della candidatura.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni contattare il Comitato Unico di Garanzia (comipari@unipr.it)