Selezione pubblica per un Consigliere all’Università degli Studi di Parma

Richiesta laurea in Giurisprudenza o Psicologia e esperienza pluriennale come Consigliere di fiducia

Inserita da il 3 luglio 2012

Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Università degli Studi di Parma, ai sensi dell’art. 12 del Codice Etico e per la tutela della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori, delle studentesse e degli studenti, emanato con D.R. n. 507 del 25 luglio 2011, necessita per il triennio 2012-2015 di un Consigliere/a di fiducia, a cui affidare l’incarico di fornire consulenza ed assistenza a coloro che sono oggetto di molestie e/o discriminazioni.

E’ indetta, pertanto, una selezione pubblica, mediante procedura comparativa per titoli, rivolta a professionisti esterni all’Università di Parma ed in possesso dei seguenti requisiti:

· Laurea in Giurisprudenza o Psicologia

· Pluriennale esperienza come Consigliera/e di fiducia preferibilmente presso Enti pubblici

· Certificata formazione inerente l’incarico da ricoprire

L’ammontare del compenso è pari a 8.800,00 euro comprensivi degli oneri di legge e di ogni qualsivoglia spesa sostenuta durante l’esecuzione dell’incarico.

La prestazione dovrà svolgersi presso la sede del CUG almeno per un giorno al mese. Negli altri giorni è richiesta la reperibilità tramite consulenza telefonica e/o via mail.

Solo per esigenze particolari, su richiesta del GUG o dell’Amministrazione, potrà essere richiesta la presenza in Ateneo anche in altri giorni.

La selezione delle candidature pervenute sarà svolta dai componenti del CUG, tramite valutazione dei titoli professionali e culturali indicati nei curriculum vitae.
Il nominativo del candidato ritenuto più idoneo verrà proposto al Magnifico Rettore per la nomina ufficiale.

I candidati interessati dovranno inviare entro 10 giorni dalla data di pubblicazione sul sito web dell’Ateneo un dettagliato curriculum vitae, formativo e professionale, dal quale risulti il possesso dei requisiti e delle competenze richieste per lo svolgimento dell’incarico.

I curriculum vitae dovranno essere consegnati a mano (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17) o inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro le ore 12.00 del 12 luglio 2012, al:

Comitato Unico di Garanzia – Università di Parma
c/o Servizio Archivio e Protocollo Corrente
Sede Centrale – via Università n. 12 (terzo piano) – 43121 Parma

Per le domande spedite a mezzo raccomandata non farà fede il timbro postale.

Ogni altra modalità di consegna comporterà l’esclusione della candidatura.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni contattare il Comitato Unico di Garanzia (comipari@unipr.it)