Home Costume e società Avventura e nuove esperienze per le donne italiane

Avventura e nuove esperienze per le donne italiane

142
CONDIVIDI

I dati sulle preferenze delle giovani vacanziere italiane raccolti da Aristofonte.com evidenziano come differiscano le preferenze delle ventenni nelle diverse città italiane.
Nella fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni, a preferire vacanze più avventurose sono soprattutto le romane, mentre le milanesi prediligono le nuove esperienze. A Roma, infatti, la maggiorparte delle vacanziere (73%) preferisce i viaggi all’insegna dell’avventura, così come anche a Napoli (69%), a Bologna (67%) e a Palermo (62%).
A Milano prevale, invece, la scelta di vacanze all’insegna delle nuove esperienze (82%), così come anche a Torino (79%), Firenze (68%) e Verona (67%).

L’indagine del portale di social dating www.aristofonte.com rivela, infine, che molto gettonate dalle giovanissime sono anche le crociere, perché consentono numerose escursioni avventurose e di scoprire, a seconda delle tappe che vengono scelte, le più belle località del Mediterraneo.
Per le più giovani, dato comune a tutte le città italiane, il fenomeno in comune dell’estate 2012 rimane la tendenza a cercare come compagni di viaggio uomini più grandi, con un vero e proprio boom a Roma e Milano: il 62% delle donne romane e il 71% delle donne milanesi si dichiarano infatti maggiormente interessate ad una relazione con un uomo sensibilmente più grande.

«L’uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po’ di più, è di solito più colto e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare» commenta una delle giovani iscritte al portale Aristofonte.com.
Le ragazze che cercano un partner più grande di loro lo fanno per trovare esperienza e sicurezza.
Ma che tipo di relazione vogliono? Il 45% delle iscritte al portale Aristofonte.com cerca una storia d’amore seria, il 40% un’avventura e il 15% un’amicizia.

Aristofonte.com è il portale di incontri online dove le ragazze possono conoscere uomini più grandi e, naturalmente, gli uomini desiderosi di conoscere una ragazza più giovane possono trovare ragazze desiderose di conoscerli.

 

Aristofonte.com