Miss Italia nel mondo edizione speciale, 20 finaliste in gara

Il concorso è dedicato alle candidate straniere residenti in Italia da almeno un anno

Inserita da il 3 agosto 2012

Un’estate all’insegna del mare, del caldo ma, come ogni anno, anche della bellezza col concorso “Miss Italia nel mondo edizione speciale”, dedicato alle candidate straniere residenti in Italia da almeno un anno. Tante le aspiranti miss in gara e provenienti da diversi paesi del mondo, Tunisia, Marocco, India, Brasile, Sri Lanka, Moldavia, Argentina, Senegal, Inghiltera, Perù, Albania, Capo Verde, Kazakhstan, Romania, Cuba, Cina, che hanno preso parte alla selezione svoltasi nei giorni scorsi a Roma.

Patrizia Mirigliani ha spiegato di aver deciso di organizzare un’edizione speciale, così diversa dalle precedenti per far vivere a queste ragazze il fascino, la curiosità di Miss Italia e di assegnare a una di loro un titolo che rispecchia la linea seguita in passato da suo padre Enzo nell’ambito del Concorso, cogliendo i cambiamenti e le trasformazioni che la storia ci offre.

Il 27 agosto è previsto l’arrivo a Montecatini Terme delle finaliste. Le 20 bellezze italiane d’adozione si riuniranno a Montecatini Terme per essere presentate ufficialmente alle ore 21 presso l’area expo&lounge del Kursaal. Solamente tre Miss arriveranno alla finale per l’assegnazione del titolo che è in programma su Raiuno il 9 settembre nel corso della prima delle due serate in diretta di Miss Italia.