Napoli, la Mostra d’Oltremare apre alla Città

Lo straordinario parco urbano di Fuorigrotta sarà fruibile gratuitamente per tutto il mese di agosto

La Mostra d’Oltremare apre alla Città. Sarà possibile, durante il mese di agosto, dalle ore 9 alle ore 19, per i cittadini, gli anziani, i giovani fruire dello straordinario parco urbano archeologico – architettonico – naturalistico – culturale e sportivo.

E’ la risposta alle esigenze dei cittadini che, soprattutto in tempi di dura crisi, non possono lasciare la Città per le vacanze, ed anche, al tempo stesso, di proporre la Mostra come mea di gite di alto contenuto ambientale e culturale. E’ stata predisposta anche una area ciclabile protetta, della lunghezza di circa km 2, che costituirà una occasione di sport e di svago per adulti e ragazzi.

L’accesso per i pedoni è dai varchi Viale Kennedy e Viale Marconi; alle bici è stato riservato l’accesso monumentale di Piazzale Tecchio. Le visite saranno sospese durante il mese di settembre per lo svolgimento del WUF (World Urban Forum), manifestazione delle Nazioni Unite e delle Istituzioni campane, alla quale è prevista la partecipazione di oltre cinquemila delegati, provenienti da tutto il mondo, di autorità, Capi di Stato e di governo.

Mostra d’Oltremare

Inserita da il 4 agosto 2012