Napoli, scoppia la grana Palabarbuto

Il Comune aumenta i canoni di locazione ed il palasport sarà indisponibile fino a settembre. Bartocci in pole per il ruolo di coach

Neanche il tempo di muovere i suoi primi passi che per la nuova squadra di Napoli già sono iniziati i problemi. L’oggetto del contendere è il Palabarbuto, la casa del basket dei napoletani, la cui proprietà e gestione è nelle mani del Comune di Napoli.

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo sodalizio sportivo Antonio Minopoli, a.d. del Napoli Basketball, rileva che «il Palabarbuto è chiuso fino a settembre, quindi c’è il rischio di iniziare per il secondo anno consecutivo la preparazione fuori dal territorio comunale. Inoltre, rispetto al giugno passato, le tariffe per l’utilizzo della struttura sono aumentate del 20%, e lo stesso è subordinato al pagamento anticipato. L’amministrazione comunale – ha concluso poi Minopoli – si è dimostrata sensibile alle nostre esigenze, speriamo di procedere in quella collaborazione avviata già lo scorso anno».

La nuova Napoli – Confermata in blocco la vecchia dirigenza del Napoli Basketball – tra cui Antonio Ambrosino d.s. e Antonio Mirenghi team manager – a cui va ad affiancarsi Giuseppe Liguori di Sant’Antimo in veste di general manager. Resta ancora vacante, invece, la carica di presidente per la quale il direttivo dei soci sceglierà a breve una figura istituzionale rappresentativa di tutta la provincia di Napoli. Sotto l’aspetto più strettamente sportivo si riparte da Maurizio Bartocci, che guiderà per il secondo anno consecutivo una squadra di Napoli, mentre per quanto riguarda il roster che andrà a disputare il campionato di LegaDue a giorni potrebbero arrivare le prime ufficializzazioni.

Capitolo Club dei Tifosi – Chi ha già sottoscritto uno o più abbonamenti con il vecchio Napoli Basketball si vedrà confermato il proprio posto al Palabarbuto anche con la nuova squadra in LegaDue; resta ancora da chiarire, invece, che ruolo avrà questo soggetto nei rapporti con la società.

Inserita da il 4 agosto 2012