Portici, furti in via San Cristofaro

Razziati tre appartamenti. L'Associazione Napoli Nord Sud rinnova richiesta per videosorveglianza

Inserita da il 8 agosto 2012

L’Associazione Napoli Nord Sud, di fronte all’ennesima serie di furti, stavolta all’Isolato “B” del Parco Scarano di Via San Cristofaro a Portici (Na), dove sono stati razziati tre appartamenti sullo stesso piano, rinnova la sua richiesta affinchè venga realizzata la videosorveglianza a tutela dei cittadini e per dare una fattiva collaborazione alle Forze dell’Ordine che avrebbero, così, un maggiore contributo utile alle loro molteplici attività.

Le Forze di Polizia sono ridotte al minimo, come al minimo sono le loro risorse e la criminalità ne è a perfetta conoscenza.

Questa criminalità ha anche perfezionato le sue armi dimostrando, con queste razzie, di avere “affinato” le sue capacità arrivando, finanche, a svaligiare e razziare, in serie, gli appartamenti.

Quanto consumato dimostra anche la capacità di questi criminali di potere anche effettuare dei loro accertamenti che gli garantiscono la certezza e la sicurezza che gli appartamenti da saccheggiare sono sicuramente vuoti.

Questo “modus operandi” è alquanto significativo del livello in cui opera questo presunto “sodalizio criminale”.

Quindi, si tratta, ipoteticamente, di una vera e propria attività, che coinvolge numerosi soggetti, con la quale riescono a consumare questi veri e propri “piani criminali”.

L’unico deterrente è quello della realizzazione della tanto reclamata videosorveglianza che sarebbe utilissimo, ed indispensabile, strumento a supporto delle attività di Polizia allorquando un qualsivoglia crimine venga consumato.

I precedenti, e l’attuale, sono il chiaro segnale che delle vere e proprie bande organizzate sono nel florido territorio di Portici e dal quale riescono a trarre continue risorse da cui attingere.

Collaborare e supportare le Forze dell’Ordine è un dovere civico e morale a cui nessuno può sottrarsi!

Continueremo la nostra azione di sensibilizzazione istituzionale anche chiedendo la partecipazione e l’affiancamento delle altre associazioni, dei cittadini e del Sindacato di Polizia.

Per questo chiediamo, a chi di dovere, al pari delle altre realtà cittadine nazionali, di concretizzare le diverse richieste già fatte anche sugli Organi di Informazione, a cui si aggiunge la presente, per rendere ancor più sicuro il territorio realizzando questa tanto reclamata videosorveglianza.

Portici, 08 agosto 2012

  Associazione Napoli Nord Sud                                                                                               Il Presidente                                                                                                                                                               SAVASTANO Carmine

 

www.napolinordsud.altervista.org – Via San Cristofaro n. 6/c – 800555 Portici (Na)