Università di Firenze, a Ferragosto dinosauri in mostra in carne e ossa

La Mostra del Museo di Storia Naturale resterà aperta anche il 15 agosto

Anche a Ferragosto sarà possibile vedere i “Dinosauri in carne e ossa”.

La mostra, in svolgimento all’Orto Botanico del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, è sempre aperta, con orario 10-19 (ingresso via Micheli, 3).

L’esposizione, che riporta alla vita i grandi animali estinti negli ambienti del “Giardino dei Semplici” e della sezione di Geologia e Paleontologia, ha riscosso un grande successo, anche per quanto riguarda le numerose attività collaterali (incontri, laboratori, conferenze) promosse per l’occasione.

In previsione della conclusione dell’esposizione – che chiuderà i battenti il 2 settembre – sono in programma alcuni appuntamenti speciali. Sabato 25 e domenica 26 agosto (dalle 15 alle 18) presso la sezione di Geologia e Palentologia, i visitatori potranno, infatti, assistere ad una dimostrazione di scultura in digitale con Davide Bonadonna, realizzatore di modelli virtuali in 3D.

A tutti i bambini che visiteranno la mostra dal 25 agosto al 2 settembre, inoltre, in regalo la serie degli adesivi con i disegni originali realizzati dalla disegnatrice Eloisa Scichilone con il contributo di Mukki.

Università degli Studi di Firenze

Inserita da il 12 agosto 2012