Venezia, al via la 13esima edizione della Mostra Internazionale di Architettura

Quest'anno avrà per titolo Common Ground e sarà diretta dall'architetto inglese David Chipperfield

Partirà il 29 agosto e terminerà il 25 novembre la 13esima edizione della “Mostra Internazionale di Architettura”. Organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, ha il titolo di Common Ground ed è diretta dall’architetto inglese David Chipperfield. La Mostra sarà affiancata, come di consueto,  negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia, da 55 Partecipazioni nazionali tra cui per la prima volta figurano l’Angola, la Repubblica del Kosovo, il Kuwait e il Perù.

Chipperfield presenterà una Mostra con 66 progetti realizzati da architetti, fotografi, artisti, critici e studiosi. Molti di loro hanno risposto al suo invito presentando proposte originali e installazioni create espressamente per questa Biennale e coinvolgendo nel proprio progetto altri colleghi con i quali condividono un Common Ground. In totale i nominativi presenti sono 118.

La Mostra rappresenterà un’occasione per uno straordinario aggiornamento sia per il pubblico in generale, sia per il mondo dell’architettura e coinvolgerà le Università di tutto il mondo grazie al progetto denominato “Biennale Sessions”, già sperimentato con successo nella scorsa edizione.

Inserita da il 18 agosto 2012