Home Nautica Al via Big Blu, Salone Internazionale della Nautica e del Mare

Al via Big Blu, Salone Internazionale della Nautica e del Mare

A Roma la grande fiera della nautica Big Blu

742
CONDIVIDI

Tutto pronto per il taglio del nastro per dare il via al Big Blu, Salone Internazionale della Nautica e del Mare in programma alla Fiera di Roma dal 20 al 24 febbraio.
Anche quest’anno la grande fiera della nautica copre tutti i settori, dalle imbarcazioni da diporto alla subacquea, dalla pesca agli sport acquatici senza dimenticare la tutela dell’ambiente marino.
Tra i partner istituzionali c’è anche Roma Capitale, presente con Sport in Fiera, stand dedicato alla cultura sportiva.

Un’esposizione a 360° per esperti del settore ma anche solo per semplici appassionati e curiosi che potranno ammirare al suo interno imbarcazioni di tutte le classi, dal gommone allo yacht di lusso, e le novità nei settori della cantieristica, della strumentazione hi-tech, della fotografia subacquea, dell’abbigliamento nautico, delle attrezzature per il turismo all’aria aperta e anche dell’enogastronomia marina.

Tra le novità di quest’anno il prestigioso Cantiere Nautico Cranchi presenterà il Panama 32 che al BIG BLU verrà equipaggiato con una coppia dei nuovi fuoribordo Honda da 250HP.
In esposizione da Sessa il Key Largo 24, un’imbarcazioni open di 7 metri di alta qualità e stile ricercato che porta la firma del designer Christian Grande. Key Largo 24, una barca piccola ma completa, veloce e che vuole farsi notare e che si propone come barca carrella bile.

Da Atlantis in esposizione l’Atlantis 34, un ottimo open ed un comodo cruiser che sorprende per gli esterni e per i volumi interni.
AL Custom si presenterà con la propria flotta quasi al completo. Il cantiere Sea Engineering di Lecce esporrà il Blue Ice 380 V, l’ultima creazione che ha ricevuto numerosi apprezzamenti dagli amanti della nautica.

Big Blu, ha detto il delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, si conferma “punto di riferimento per il mercato della piccola e media nautica, un’occasione di assoluta visibilità per il comparto in un momento cruciale per l’economia”.
Al suo interno Sport in Fiera, lo stand allestito dall’Ufficio Sport del Campidoglio, si ripropone come “terreno sperimentale di promozione della cultura sportiva”.

Anche la Marina militare sarà presente con uno stand istituzionale alla Big Blu – Fiera Internazionale della Nautica e del Mare. Presso il palco Big Blu Padiglione 2 sarà possibile assistere, il giorno dell’inaugurazione mercoledì 20 febbraio alle ore 16.00, alla presentazione dell’evento Anzio Mare&Vela, organizzato dalla Sezione Velica Marina Militare di Anzio.
L’evento Anzio Mare&Vela si terrà dal 23 maggio al 2 giugno 2013 ed è stato organizzato con la collaborazione degli storici Circoli Velici locali, della Capitaneria di Porto e con il patrocinio del Comune. Per info consultare il sito www.big-blu.it.