Home News Auto Saloni Fiat al Salone dell’Auto di Ginevra 2013

Fiat al Salone dell’Auto di Ginevra 2013

All’83esimo Salone Internazionale di Ginevra, Fiat presenta tre anteprime mondiali: 500L Trekking, 500 GQ e Panda 4x4 bicolore

752
CONDIVIDI
salone_ginevra_201

Anche per quest’anno chiude i battenti il Salone dell’Auto di Ginevra giunto alla sua 83esima edizione. Inaugurato lo scorso 7 marzo, l’evento si presenta tra i più importanti per le case automobilistiche. Anche in questo 2013 il Salone ha presentato un ventaglio ricco di debutti come quello della Renault Captura o della nuova generazione della Skoda Octavia.

Presente all’evento anche la Fiat. All’83esimo Salone Internazionale di Ginevra la casa automobilistica torinese ha presentato tre anteprime mondiali: 500L Trekking, 500 GQ e Panda 4×4 bicolore. Sullo stand sono stati esposti anche alcuni modelli già affermati in rappresentanza dell’ampia e articolata gamma Fiat:  500S, Punto 2013 con Pack ‘Sporting’, Freemont Lounge AWD e  Sedici con il nuovo Kit Nitro. Spazio anche alla nuova 500e, la versione elettrica ad emissioni zero che sarà commercializzata esclusivamente negli Stati Uniti a partire dal secondo trimestre del 2013. Destinata agli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta, la nuova Fiat 500L Trekking propone un look off-road abbinato ad una trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia “Traction+”, l’innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime performance di disimpegno in partenza. Commercializzata in tutta Europa a partire dal prossimo giugno, la nuova 500L Trekking contribuirà a consolidare le ottime performance della City Lounge Fiat: in soli 5 mesi di commercializzazione ha raccolto in Europa più di 38.000 ordini, oltre la metà al di fuori dell’Italia.

Ha debuttato a Ginevra, in anteprima mondiale, anche la nuova serie speciale Fiat 500 GQ, la vettura dedicata all’uomo metropolitano del terzo millennio: amante dell’estetica ricercata e dello stile senza compromessi, è un cliente giovane sempre connesso alla propria web community, che vive appieno i divertimenti, la cultura e la socialità della città moderna.

Riflettori puntati sulla famiglia Panda che a Ginevra si è  presentata nelle versioni Trekking 0.9 Twinair 85 CV, Panda 4×4 0.9 Twinair 85 CV e Panda 4×4 1.3 Multijet 75 CV. Peculiarità delle vetture esposte sono le  tre livree uniche e di grande effetto: due sono ‘vestite’ di una raffinata vernice tristrato  – una è bianca, l’altra rossa – mentre la Panda 4×4 Multijet risalta maggiormente per un’esclusiva carrozzeria bicolore: Verde Toscana per il corpo vettura e Beige Accogliente per il tetto, un abbinamento che richiama il mondo della natura e dell’outdoor, l’habitat ideale della Panda 4×4.

Nata per conquistare gli amanti dell’avventura e della vita all’aria aperta, la nuova Panda 4×4 adotta un sistema di trasmissione “Torque on demand” che entra in funzione automaticamente quando occorre, permettendo di superare con disinvoltura qualunque situazione. In più la Panda 4×4 dispone anche di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che le consentono di superare comodamente percorsi lunghi e impegnativi.