Home Università Bandi & Gare Unipharma Graduates offre 50 tirocini per neolaureati

Unipharma Graduates offre 50 tirocini per neolaureati

tirocini unipharma

tirocini unipharmaNeolaureati nei settori chimico, farmaceutico e biotecnologico con la voglia di partire, preparate le valigie perché l’Europa vi aspetta.

Anche quest’anno, infatti, torna “Unipharma Graduates 10”, progetto subordinato ad un apposito bando che offre la possibilità di svolgere un tirocinio presso alcuni importanti centri di ricerca europei nei settori chimico, farmaceutico e biotecnologico.

Il tirocinio formativo è destinato a 50 laureati presso le università italiane statali o non statali legalmente riconosciute, che abbiano conseguito il titolo da non oltre 12 mesi alla data di scadenza del bando: i famosi neolaureati, appunto.

L’esperienza potrà essere svolta presso numerosi centri di ricerca europei, sia privati che pubblici, tra cui: Centre for Environmental Research – UFZ (Leipzig), Center for Genomic Regulation (Barcelona), Parc Cientific (Barcelona), Institute of Advanced Chemistry of Catalonia (Barcelona), Unilever R&D (Port Sunlight), The Babraham Institute (Cambridge), Eli Lilly (Windlesham), Institut Curie (Paris), Institut Pasteur (Paris), IBCP (Lyon), Plant Research International (Wageningen), University of Applied Sciences Northwestern Switzerland (Basel), Institute for Cell Biology (Bern).

Tra gli altri requisiti fondamentali, per partecipare e per avere, quindi, buone possibilità di aggiudicarsi il tirocinio in palio, è necessario avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Alle candidature seguiranno delle fasi di valutazione dei candidati per la scelta finale. Dal 12 al 14 maggio i partecipanti saranno chiamati a sostenere un breve colloquio di valutazione della competenza linguistica e del profilo del candidato in relazione ai requisiti del bando. Il colloquio è obbligatorio tanto che coloro che non parteciperanno saranno considerati automaticamente rinunciatari.

La scadenza per la presentazione delle domande è orami vicina, c’è tempo infatti fino al 31 marzo 2014 alle ore 24.

Per maggiori informazioni e per partecipare è possibile consultare il bando completo disponibile sul sito di unipharma graduates. In bocca al lupo!