Home Sport Calcio estero Calcio: Mondiali 2014, stasera l’inaugurazione. In campo Brasile-Croazia

Calcio: Mondiali 2014, stasera l’inaugurazione. In campo Brasile-Croazia

428
CONDIVIDI
logo_mondiali_brasile 2014

logo_mondiali_brasile 2014Tutto pronto per alzare il sipario sul World Cup 2014 che nella serata inaugurale vedrà scendere in campo all’Arena Corinthians di San Paolo Brasile – Croazia. A dare il fischio d’inizio questa sera sarà l’arbitro giapponese Nishimura dopo la breve cerimonia inaugurale: uno spettacolo di 25 minuti incentrato sulla cultura brasiliana, impreziosito dall’esibizione canora di Jennifer Lopez, Pitbull e Claudia Leitte.

In occasione dell’inizio dei Mondiali, dalla prima pagina del Corriere dello Sport il presidente della Repubblica lancia un invito alla Nazionale italiana di calcio: “Caro Prandelli, cari ragazzi, in questi anni la Nazionale ha dato tante soddisfazioni agli italiani, quello che vi chiediamo è di giocare con intelligenza, dignità e onore, sempre nel rispetto dei valori dello sport. Mettetecela tutta, mettiamocela tutta!”. “Ho avuto – prosegue – la fortuna di conoscere tanti di voi personalmente, a cominciare dal capitano Gigi Buffon, in alcuni incontri in Quirinale per me molto significativi. Ho potuto così apprezzare lo spirito di sacrificio e l’amore di patria che vi uniscono. I risultati da voi conseguiti dimostrano come traguardi in partenza difficili possono essere raggiunti se si lavora insieme, con spirito di squadra, per un obiettivo comune”.

World Cup 2014 prevede 64 partite fino al 13 luglio, quando verrà assegnato il titolo al Maracanà di Rio de Janeiro. L’Italia scenderà in campo sabato, a Manaus, contro l’Inghilterra.