Home Hi Tech Maker Faire Rome, in arrivo il phon che scatta selfie

Maker Faire Rome, in arrivo il phon che scatta selfie

222
CONDIVIDI
Make Faire Rome

Make Faire RomeSe amate i selfie, “Fonie” è quello che fa per voi. Fonie è il phon grazie al quale potersi scattare selfie perfetti mentre ci si asciuga i capelli.
Dal 28 settembre al 5 ottobre, Roma diventa la capitale mondiale dell’innovazione presentando tante belle novità in campo tecnologico. Robot e droni, stampanti 3D e bitcoin, guru e startupper.
E’ tutto questo “The lnnovation Week”, promossa dalla Camera di Commercio e che avrà il suo culmine nella seconda Maker Faire Rome.

A fare da cornice sarà il Parco della Musica dove per l’occasione verrà realizzato un villaggio di otre 70 mila metri quadrati che ospiteranno circa 600 invenzioni da tutto il mondo.
Saranno presentati 74 talk e 42 workshop da 33 nazioni. Nelle sale si alterneranno conferenze e seminari con centinaia di speaker. E come se non bastasse, anteprima al MaXXI, nel weekend che precede l’Innovation Week, con un hackaton, ovvero una maratona di trecento sviluppatori chiamati a cimentarsi sul futuro della casa.

Tra le invenzioni più strabilianti in mostra anche SolarMachine, la macchina per cucinare sfruttando i raggi del sole, M.E.S.S.I., il Ct che ogni squadra di calcio vorrebbe perché monitora le prestazioni del team e ne analizza le tecniche di gioco, Social Cave, la grotta interattiva che favorisce le relazioni e permette di socializzare, SoundLight, la lampada che sa sempre come creare la giusta atmosfera. E non solo.
A stupire i visitatori ci sarà anche Poly.Cloth, una app pronta ad aiutarvi a disegnare i vostri vestiti in perfetto stile poligonale.

CONDIVIDI