Home Università Virus Free Day alla Sapienza

Virus Free Day alla Sapienza

Appuntamento a la Sapienza per la giornata mondiale della lotta all'AIDS con il Virus Free Day

726
CONDIVIDI
Bonus fratelli-sorelle sapienza

Il prossimo lunedì 1 dicembre, si svolgerà a Roma il “Virus Free Day. Per una generazione libera dall’AIDS” presso l’Università la Sapienza.

L’evento, che avrà luogo nell’edificio di Chimica, si inserisce nell’ambito delle iniziative che in quella giornata saranno realizzate per la giornata mondiale della lotta all’AIDS.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare all’attenzione dei giovani il tema della prevenzione della malattia, la cui diffusione è molto spesso attribuibile a rapporti sessuali non protetti.

All’incontro a la Sapienza parteciperanno esperti e figure istituzionali, ma anche testimonial dal mondo dello spettacolo, come Alessio Boni, che interverranno per parlare di come sia possibile prevenire la trasmissione dell’HIV o AIDS.

Il programma della giornata prevede anche spazi culturali e musicali, con la partecipazione del Duo jazz, Marchetti-Alessandrini.

Per l’occasione sarà allestita, inoltre, una mostra fotografica sull’impegno del Cesvi, un’organizzazione no-profit impegna per la lotta contro l’AIDS in Africa. La mostra si terrà all’interno del dipartimento di Sanità pubblica e malattie infettive.

L’evento è organizzato da Giuseppe La Torre del dipartimento di Sanità pubblica e malattie infettive e da Giangi Milesi, presidente del Cesvi.

CONDIVIDI