Home News Cronaca Arrestata maestra per maltrattamenti su alunni

Arrestata maestra per maltrattamenti su alunni

L'ennesimo caso di maltrattamenti ad opera di una maestra in una scuola di Caserta

Ancora un caso di maltrattamenti nelle suole. Questa volta è successo a Parete, paese in provincia di Caserta, dove è stata arrestata una maestra per aver causato danni ad alcuni alunni come conseguenza di continui maltrattamenti.

La segnalazione degli eventi ai Carabinieri è pervenuta dai genitori. In seguito, quindi, sono state prontamente avviate le indagini che, condotte dalla Procura di Napoli, hanno condotto al provvedimento dell’arresto.

I genitori dei bambini che frequentano l’istituto, nel fare la segnalazione al comandante della stazione dei Carabinieri, hanno parlato di un clima di terrore e di un grave disagio causato ai loro figli a causa comportamento aggressivo e violento di una delle maestre.

In particolare, i genitori hanno riferito ai Carabinieri che i bambini erano costretti a subire schiaffi e ingiurie in modo sistematico e la maestra responsabile li teneva sotto la minaccia di ritorsioni se avessero raccontato ai familiari quanto accadeva in classe.

Per le indagini, la Procura di Napoli Nord si è avvalsa dell’uso di una telecamera nascosta. Prove schiaccianti, quindi, sono state usate per chiedere al gip il provvedimento di arresto ai domiciliari per la maestra.