Home News Cronaca Arrestata maestra per maltrattamenti su alunni

Arrestata maestra per maltrattamenti su alunni

Ancora un caso di maltrattamenti nelle suole. Questa volta è successo a Parete, un paese in provincia di Caserta, dove è stata arrestata una maestra per aver causato danni ad alcuni alunni come conseguenza di continui maltrattamenti.

La segnalazione degli eventi ai Carabinieri è pervenuta da parte dei genitori. In seguito, quindi, sono state prontamente avviate le indagini che, condotte dalla Procura di Napoli, hanno condotto al provvedimento dell’arresto.

I genitori dei bambini che frequentano l’istituto, nel fare la segnalazione al comandante della stazione dei Carabinieri, hanno parlato di un clima di terrore e di un grave disagio causato ai loro figli a causa comportamento aggressivo e violento di una delle maestre.

In particolare, i genitori hanno riferito ai Carabinieri che i bambini erano costretti a subire schiaffi e ingiurie in modo sistematico e la maestra responsabile li teneva sotto la minaccia di ritorsioni se avessero raccontato ai familiari quanto accadeva in classe.

Per le indagini, la Procura di Napoli Nord si è avvalsa dell’uso di una telecamera nascosta. Prove schiaccianti, quindi, sono state usate per chiedere al gip il provvedimento di arresto ai domiciliari per la maestra.