Home Sport Basket Basket, Givova Flor do Café Napoli ko in casa

Basket, Givova Flor do Café Napoli ko in casa

344
CONDIVIDI

Incerchio_bkNaCasale Monferrato passa al Palabarbuto con il punteggio di 62-76.
Partita tutta in salita per la Givova Flor do Café Napoli, che si presenta in campo con soli quattro senior più sei ragazzi della formazione Under 19. All’assenza già certa di Malaventura (squalificato, ndr), infatti, si aggiunge quella di Brkic che, in settimana, in seguito al mancato pagamento degli stipendi decide di non giocare la gara contro la NoviPiù Casale Monferrato.
Napoli in campo, dunque, con Traini, Sabbatino, Esposito, Ganeto ed Allegretti. Risponde Casale Monferrato con Tomassini, Marshall, Natali, Martinoni e Samuels. Non inizia bene la squadra di coach Marco Calvani, subito sotto 0-8. Gli azzurri si sbloccano ma il passino aumenta, fino a toccare il -13 (9-22). Nel secondo quarto la Givova Flor do Café si scuote e perviene al pari (32-32), ma questo sarà il massimo che la formazione partenopea riuscirà a fare quest’oggi, mai in vantaggio contro i piemontesi. Si gioca punto a punto, fino al 42-42 del terzo quarto, poi la Novipiù mette la freccia e non viene più raggiunta da Napoli (62-76).

Non può che essere deluso, in sala stampa, l’allenatore degli azzurri Marco Calvani. Deluso non di certo per la prestazione dei giovani e meno giovani scesi in campo contro Casale Monferrato, ma per la situazione che si sta vivendo in società: “E’ difficile trovare le cose giuste da dire. Anche questa sera i  miei ragazzi sono stati fin troppo bravi. Siamo stati migliori dei nostri avversari in tutte le voci statistiche ad eccezione dei rimbalzi offensivi, ma con gli uomini contati era difficile far meglio. Dispiace perché, con la squadra al completo, questa era una partita che avremmo potuto portare a casa”.

Tabellino
Givova Flor do Cafè Napoli  62 – 76  NoviPiù Casale Monferrato 
(14-22; 34-38; 47-57)

Givova Flor do Cafè Napoli: Cacciapuoti ne, Bianco ne, Allegretti 13, Sabbatino 17, Traballesi, Esposito 2, Testa, Ganeto 20, Traini 10; All.: Calvani M.
NoviPiù Casale Monferrato : Giovara, Amato 18, Tomassini 10, Natali 10, Blizzard 9, Martinoni 2, Fall 6, Valentini ne, Samuels 6, Marshall 15; All.: Ramondino M.
Note – Tiri Liberi: Napoli 7/10 ; Casale Monferrato 6/11
Usciti per falli: nessuno