Home Lifestyle Bellissima, grande successo alla presentazione della collezione primavera – estate di...

Bellissima, grande successo alla presentazione della collezione primavera – estate di Raffaele Tufano

320
CONDIVIDI
abito rosso

abito rossoE’ andata oltre le aspettative l’affluenza di ospiti che, nella serata di ieri domenica 22 marzo, erano presenti a Villa Cappelli a Pollena Trocchia (Na) per assistere alla presentazione degli abiti di Bellissima, la nuova collezione primavera – estate di Raffaele Tufano.
Il giovane stilista con Bellissima ha lanciato anche l’omonimo brand nato dalle sue sperimentazioni e dall’incontro con l’imprenditore Giorgio D’Acunzo.
Una serata fashion “made in Italy” durante la quale una platea di ospiti ha visto sfilare in passerella giovani modelle poco più che adolescenti e indossare capi di alta moda realizzati nelle tinte pastello, ma anche in bianco, nero, rosso fuoco e arricchiti da ricami ispirati alle volte e alle foglie d’acanto auree della chiesa barocca di Santa Patrizia a San Gregorio Armeno.
“ La mia griffe è cresciuta lentamente – ha dichiarato lo stilista – come la realizzazione di un sogno mai destinato a finire”.
Arte che si confonde con la moda negli abiti di Tufano ma anche prêt-à-porter che rivisita il fascino intramontabile del guardaroba delle icone del passato. Abiti arricchiti da preziosi ricami saranno seguiti dalle ampie gonne che rievocano Grace Kelly, da tubini alla Audrey Hepburn, da camicie bianche stile Anna Magnani, pantaloni e foulard alla Jacqueline Kennedy. Non sono mancati riferimenti a Gianni Versace, Valentino e Gianfranco Ferrè con i quali Tufano si è formato durante gli studi presso l’Accademia di Alta Moda Koefia a Roma. Il make up della serata è stato curato dal M° Enzo D’Anna, storico truccatore Rai.
“Con uno sguardo nel passato e uno nel presente è nata Bellissima trovando la sua forza espressiva nel culto del bello in parte dimenticato ai giorni nostri”. Così Raffaele Tufano ha definito la sua collezione.