Un (Lungo) mare di Libri sul lungomare di via Caracciolo

La fiera del libro e della lettura approda a via Caracciolo

libreria con libriPer tutti gli appassionati di libri si prospetta all’orizzonte un appuntamento da non perdere! A partire dal 19 aprile, sul lungomare di Napoli a via Caracciolo, una domenica mattina al mese, per sei mesi, si terrà “Un (Lungo) mare di Libri”, la fiera del libro e della lettura aperta a tutti coloro che hanno ancora voglia di emozionarsi con la carta stampata e assaggiarne il profumo. Antichi o moderni, usati o nuovi, i libri conservano il loro fascino ed è sempre emozionante soprattutto scorrere tra le pagine consumate vecchi testi o assaporare il profumo della freschezza della carta appena uscita dalla stampa. Emozioni che, oggi, sono state relegate in secondo piano, dalla fredda e distaccata tecnologia.
Per l’occasione saranno allestiti 20 stand in legno che saranno assegnati gratuitamente ad editori, librai, editori-librai aventi sede legale e/o ubicazione nella regione Campania con anche un’area comune destinata agli eventi. Il Comune di Napoli curerà anche una campagna promozionale dedicata all’evento.

Le aziende che prenderanno parte all’iniziativa dovranno “ruotare” durante il periodo della manifestazione e dovranno affiancare allo spazio espositivo anche eventi di reading di letture dei propri autori, oppure piccoli eventi musicali, che arricchiscano il collettivo evento espositivo e promozionale.

I cittadini potranno così tuffarsi in un mare di libri per 6 domeniche, fino ad ottobre.

Un (Lungo) mare di Libri: informazioni utili

1° appuntamento: domenica 19 aprile 2015
A seguire una domenica al mese
Sul lungomare di Napoli: via Caracciolo e via Partenope

Inserita da il 12 aprile 2015